Sigillante monocomponente neutro a rapida polimerizzazione, indurente con l'umidità a base di MS POLYMER TM.
Elasticità e flessibilità permanenti combinate con ottima adesione ad una grande varietà di superfici e con un'elevata coesione, rendono M.S.Super idoneo alla realizzazione di sigillature e giunzioni adesive elastiche dalle elevate prestazioni. Tempi ridotti di formazione di pelle, rapida progressione della polimerizzazione dalla superficie verso l'interno del giunto, verniciabilità a forno anche a temperature elevate fanno del M.S.Super il sigillante ideale per carrozzeria e carpenteria metallica.
M.S.Super possiede tutte le caratteristiche peculiari della tecnologia MS Polymer TM:
Campi di impego:
Applicazione:
M.S.Super possiede eccellente adesione senza l'uso di Primer su superfici sgrassate di acciaio, acciaio zincato, alluminio anodizzato, alluminio, su superfici verniciate in genere, su legno, vetro e superfici vetrificate, poliestere, UPVC. In condizioni di esercizio particolarmente severe, quali la presenza di elevata umidità, o su superfici porose, l'adesione può essere migliorata con l'applicazione di apposito primer. Informazioni più dettagliate sulla preparazione delle superfici sono contenute nella scheda "Primer per sigillanti MS". M.S.Super possiede in genere buona adesione su sigillanti siliconici e poliuretanici, per cui può essere impiegato nel rifacimento di sigillature in giunti nei quali risulti impossibile la rimozione completa del vecchio sigillante. Per questo tipo di applicazione, consigliata comunque per giunti soggetti a limitate sollecitazioni dinamiche, si raccomandano prove preventive di compatibilità.
M.S.Super può essere applicato con pistola a mano o ad aria compressa a temperature comprese tra +5° e +35°C. Entro circa 10 minuti dall'applicazione il sigillante può essere rifinito o lisciato. Dopo circa 30' dall'applicazione il sigillante può essere sovraverniciato senza provocare ritardi nella polimerizzazione. I migliori risultati di adesione delle vernici si ottengono eseguendo la verniciatura entro 6 ore circa dall'applicazione del sigillante.
12 mesi dalla data di fabbricazione per il prodotto conservato in luogo asciutto a temperature comprese tra +5°C e +25°C.